Take Your Time
   
Cosa è Chi siamo Dove siamo Contattaci Area Aziende Area Scuole Area Università Area Associazioni
Identikit delle Competenze
L’Identikit delle Competenze ti permette di costruire la tua identità professionale in un mercato del lavoro complesso come quello attuale, per indirizzare le tue scelte professionali.
 
Con questo servizio scoprirai le tue competenze e attitudini distintive, attraverso la compilazione di un questionario biografico, motivazionale e sulle competenze comportamentali (che ti saranno utili nel lavoro, come ad esempio il problem solving, il customer orientation, il decision making, etc…..) e potrai riflettere attraverso il supporto di un Coach/Counsellor, sul tuo futuro professionale.
 
I questionari sono finalizzati a supportarti nella definizione del tuo profilo di competenze confrontato con un profilo atteso relativo al tuo target, ispirato al Modello di Competenze Comportamentali indicate dalla Comunità Europea per la selezione e la formazione di figure professionali e a scoprire orientativamente quale potrebbe essere la posizione lavorativa maggiormente in linea con il profilo emerso.
 
L’output è un profilo personale e un piano di azione per migliorarlo, anche attraverso la stesura di un Curriculum Vitae efficace.

Potrai così misurarti con i desiderata delle organizzazioni che ricercano sul mercato giovani talenti.


COSA COMPRENDE IL SERVIZIO DI IDENTIKIT DELLE COMPETENZE

  • Compilazione questionari on line:
    • Questionario Biografico;
    • Questionario Motivazionale;
    • Questionario Valoriale;
    • Autodiagnostico Competenze Comportamentali.
Durata questionari: un’ora.
  • Restituzione on line dei risultati di ogni questionario e individuazione di gap rispetto a un profilo atteso
  • Incontro con un Coach/Counsellor in presenza o via Skype della durata di un’ora e mezza per definire al meglio le  strategie di azione verso il mercato del lavoro
  • Restituzione di un profilo personale e un piano di azione per migliorarlo
  • Redazione di un CV efficace



CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ACQUISTARE IL SERVIZIO



Possiedi un account take-your-time.it o ambire.net?
Effettua la login per acquistare il servizio ed iniziare il tuo percorso, o per proseguirlo
LOGIN  

Password dimenticata?



Non sei ancora registrato? CLICCA QUI per iscriverti
ISCRIVITI PER ACQUISTARE IL SERVIZIO



User ID Password
    
Nome Cognome
    
Codice Fiscale Data di nascita  /  /
    
E-mail N° Cellulare
    
Indirizzo Provincia
    
Località CAP
    

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 denominato “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali” (GDPR) informiamo gli utenti che i dati personali immessi nel sito sono trattati con le modalità e le finalità descritte di seguito.

PREMESSA. Take Your Time è un marchio di Ambire s.r.l. (di seguito Ambire), con sede legale in Via Dandolo, 24 – 00153 Roma (RM), società di consulenza direzionale specializzata nell’ambito della consulenza Risorse Umane, che garantisce la privacy e la sicurezza dei dati personali dei propri Clienti (potenziali e acquisiti) e Dipendenti. Ambire opera sulla base di un rigoroso codice professionale previsto per l’accreditamento presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, valendosi di elevati standard di professionalità e qualità. Ambire opera altresì attraverso l’utilizzo del marchio Take Your Time, da lei appositamente registrato, occupandosi anche della prestazione di servizi di supporto guidato per l’orientamento professionale e personale, formativo e/o di carriera. La presente è finalizzata ad illustrare quali sono i dati personali che Ambire, attraverso il marchio Take Your Time, registra e come vengono utilizzati, la distribuzione dei dati stessi, con quali procedure di sicurezza vengono controllati e protetti dall'abuso o da eventuali modifiche. In questa dichiarazione di protezione dati, descriviamo anche le misure adottate al fine di garantirne la protezione e sicurezza. Ambire, tuttavia, effettua le prestazioni di servizi col marchio Take Your Time in modo del tutto indipendente dalle altre sue attività le quali, pertanto, relativamente a detti servizi, sono del tutto autonome.

***

Per trattamento di dati personali ai sensi della norma, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati.

In osservanza delle prescrizioni previste dal nuovo Regolamento in materia di protezione dei dati personali, si comunica quanto segue:

  1. Titolare del trattamento.

    Titolare del trattamento dei dati è Ambire con sede in Via Dandolo, 24 – 00153 Roma (RM), che li utilizzerà per le finalità indicate di seguito.

    Per ulteriori informazioni potete contattarci al seguente indirizzo mail: privacy@ambire.net

  2. Oggetto del trattamento e raccolta dei dati.

    I. La raccolta dei dati avviene mediante l’invio ad Ambire, da parte dell’interessato, eventualmente anche al fine di richiedere informazioni o di fruire dei servizi prestati attraverso il marchio Take Your Time, dei propri dati personali (nome, cognome, contatto telefonico, indirizzo email) sotto forma di curriculum vitae e lettera di presentazione via e-mail, fax, posta ordinaria/prioritaria, registrazione al sito web www.ambire.net, invio di una richiesta di contatto e/o con l’iscrizione al servizio di newsletter. II. L’invio del curriculum vitae può avvenire sotto forma di candidatura spontanea o come risposta a specifiche inserzioni per la ricerca e selezione pubblicate da Ambire per conto dei Clienti su riviste specializzate o quotidiani oppure attraverso la promozione e/o diffusione delle informazioni sui servizi prestati tramite Take Your Time sul sito relativo (www.take-your-time.it) III. L’invio da parte dell’interessato e l’utilizzo da parte di Ambire dei dati personali è pertanto finalizzato alla ricerca e selezione e a delineare un profilo professionale nell’ambito dei detti servizi e nell’ambito dei servizi Take Your Time nei limiti dunque delle finalità e degli obblighi di cui sotto. IV. La raccolta riguarda quindi soltanto i dati comuni che saranno oggetto di trattamento nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui al successivo punto 3. V. L'interessato pertanto non dovrà conferire dati sensibili idonei a rivelare lo stato di salute, l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche o l’adesione ad associazioni politiche, filosofiche o di altro genere, la vita sessuale e tutte le informazioni qualificabili come dati sensibili.

  3. Finalità del trattamento dei dati.

    I. Nel corso dell’attività svolta, Ambire tratta i dati liberamente trasmessi, sensibili e non, anche attraverso l’utilizzo del marchio Take Your Time, esclusivamente al fine della gestione dell'attività di consulenza nel campo del reclutamento, della selezione del personale e dell’orientamento professionale che essa svolge su incarico dei Clienti (Aziende e Persone) al fine di delineare un profilo professionale e personale. II. Nel caso in cui i dati personali siano forniti dall'interessato indicando il riferimento a un annuncio specifico, il trattamento dei dati sarà attuato con riferimento specifico a quella commessa di selezione di personale.

    III. Nel caso in cui i dati vengano inviati sotto forma di candidatura spontanea, quindi non in risposta a specifica inserzione, l'interessato è invitato a esprimere esplicito consenso al trattamento dei dati.

    IV. Ambire tratta i dati liberamente trasmessi dall’interessato, previo espresso consenso espresso, per l'iscrizione al servizio di newsletter fornito dal Titolare.

  4. Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto.

    Il conferimento dei dati personali da parte dell'interessato per le finalità di cui al punto 3. è facoltativo. L'eventuale mancato conferimento di essi da parte dell'interessato potrà comportare tuttavia l'impossibilità per Ambire di svolgere le suddette attività di ricerca e selezione.

  5. Accesso ai dati.

    I soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali dell'utente in qualità di responsabili o incaricati (in base all'Articolo 13 Comma 1 del GDPR) sono:

    • Il Titolare del trattamento;
    • Il personale del Titolare del trattamento, per l'espletamento delle richieste dell’utente (registrazione al sito web, iscrizione alla newsletter, risposta ad una richiesta di informazioni);

    • i dipendenti e/o professionisti incaricati da Ambire e/o dalle Società del Gruppo, i quali svolgono le loro attività necessarie al più efficace contatto fra domanda e offerta di lavoro e al fine dell’orientamento professionale e sotto la diretta supervisione e responsabilità di Ambire;

    I dati potranno essere comunicati all’esterno esclusivamente ai Clienti che avranno conferito ad Ambire e/o alle Società del Gruppo Ambire, mandato di svolgere attività di ricerca e selezione di personale.

    I dati raccolti, oltre che per lo svolgimento dell’attività di selezione e di messa in contatto tra domanda e offerta di lavoro e ai fini dell’orientamento professionale, potranno essere utilizzati, in forma anonima e aggregata, per l'elaborazione di statistiche nonché, come sopra è stato già sottolineato, per la promozione dei servizi che Ambire presta tramite il marchio TaKe Your Time. L’eventuale trattamento dei dati per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate e informatiche, sempre nel massimo rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla Legge.

  6. Modalità del trattamento.

    I dati personali sono oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. Ambire assicura che il trattamento dei dati effettuato con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza dell'interessato, tramite l'utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE 2016/679.

    I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

    I dati vengono trattati da nostro personale, ove impegnato nella esecuzione del mandato conferitoci.

  7. Trasferimento dei dati all’estero.

    La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società terze e nominate quali Responsabili del trattamento.

    I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell'Unione Europea.

  8. Periodo di conservazione dei dati.

    I dati raccolti, in ossequio all’art.5 GDPR “principio di limitazione della conservazione”, verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità di cui al punto 3) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

    Qualora intervenga la revoca del consenso al trattamento specifico da parte dell'interessato, i dati verranno cancellati o resi anonimi entro 72 ore dalla ricezione della revoca. Ai sensi dell'Art. 13, comma 2, lettera (f) del Regolamento, si informa che tutti i dati raccolti non saranno comunque oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

  9. Diritti dell’interessato.

    Gli utenti possono sempre esercitare i diritti esplicitati negli articoli 13 (Comma 2), 15, 18, 19 e 21 del GDPR, qui riassunti nei seguenti punti:

    • L'interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, anche se non ancora comunicati, e di avere la loro comunicazione in forma intelligibile;

    • L'interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, l'integrazione, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione dei trattamenti che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

    • Ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell'Autorità su www.garanteprivacy.it;

    • L'esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito;

  10. Modalità di esercizio dei diritti.

    L’interessato può esercitare i propri diritti in qualsiasi momento, inviando una mail all'indirizzo privacy@ambire.net o scrivendo a mezzo posta al Titolare del trattamento: Ambire , Via Dandolo, 24 – 00153 Roma (RM).




Altri servizi per questo profilo:
Orientamento al Lavoro
 
Se desideri assistenza per la scelta del tuo percorso e vuoi essere ricontattato compila qui:
Nome
E-mail
Telefono

(Leggi l'informativa sulla privacy)